Yosemite : dormire in campeggio a prezzi ragionevoli

usa on the road
Durante un viaggio on the road attraverso i bellissimi Parchi americani dell’ovest, la difficoltà più grande è quella di trovare un hotel o un campeggio a prezzo decente all’interno delle aree protette o nelle immediate vicinanze.
Nel caso dello Yosemite soggiornare all’interno del Parco è praticamente obbligatorio e, viste le distanze lo consiglio vivamente soprattutto se siete intenzionati a fare qualche bel percorso di trekking.
Considerate che entrando dal gate est dello Yosemite occorrono circa 1 ora e tre quarti per raggiungere la Yosemite Valley e quindi quasi tutti i lodge in cui si può pernottare nel parco.
DSC_0804
Il Curry Village è il campeggio che abbiamo scelto noi un po’ perchè comodo rispetto ai trail che avevamo progettato di fare ed un po’ perchè molti mesi prima ho approfittato di un offerta ed ho prenotato una tenda doppia con riscaldamento ad un prezzo “ragionevolmente” basso. Nella zona del Curry Village, tuttavia puoi trovare moltissimi altri campeggi  e, se sei fortunato, puoi spuntare anche dei buoni prezzi!
Il Curry Village è tra tutti i campeggi dello Yosemite il più economico, ma i servizi sono veramente a 5 stelle : la piscina con vista sull’Half Dome garantisce relax dopo una giornata a spasso sui sentieri, la sala comune in stile montano assicura il collegamento wifi gratuito; inoltre ristoranti self service, teli da bagno, shampoo e bagnoschiuma a disposizione degli ospiti.
usa on the road
Le tende hanno cassaforte grande nella quale trova posto un pc portatile e sono dotate di riscaldamento; i letti sono in ferro battuto e la biancheria è pulitissima! Proprio quello che ci vuole se vi volete rilassare dopo ore di trekking in quota.
Molto particolare e degna di nota la presenza di uno storage (come lo chiamano da queste parti) cioè di una cassa di ferro a prova i orso situata fuori dalle tende per riporre cibi e cosmetici.
Il nostro consiglio: Se siete amanti del trekking e della natura, fermatevi almeno due notti. Cercate un’offerta molti mesi prima.



Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *