Organizzare uno weekend a Budapest

La capitale Ungherese è una delle città più belle ed interessanti d’Europa. Ecco i nostri consigli se volete trascorrere uno weekend a Budapest.

Quando andare a Budapest?

Quale migliore occasione per vistare Budapest se non il Carnevale del Danubio che si tiene alla metà di Giugno? Nei viali lungo il fiume viene allestito un gigantesco palco nel quale durante le festose serate si avvicendano diversi gruppi folkolorstici con balletti e musica tradizionale. Festa e danze fino a tarda notte annaffiate da fiumi di ottima birra.

weekend a budapest

Il nostro itinerario a piedi a Budapest:

Ma Budapest è una bellissima città che vale la pena di essere esplorata. Come? A piedi naturalmente , ma se proprio non ce la fate o siete pigri, il ticket giornaliero per la metro costa meno dell’equivalente di 6 euro! Unico accorgimento: segnatevi monto bene i punti sulla mappa, infatti il nome delle fermate è veramente impronunciabile!

La prima tappa del nostro tour a Budapest è la basilica di Santo Stefano (Szent István-bazilika ) : si può salire sino al tamburo della sua gigantesca cupola per avere una vista mozzafiato sulla città.

Da Santo Stefano in meno di mezz’ora arriviamo all’imponente palazzo del Parlamento, inconfondibile nel suo stile neogotico che specchia sul Danubio.

Siamo a Pest, la città nuova e, una passeggiata a Vaci Utca è la famosissima via pedonale dello shopping è obbligatoria!

Attravesro ponte delle catene, il più famoso tra tutti i ponti sul Danubio che collegano Pest a Buda, la città vecchia, passiamo sulla sponda opposta del Danubio, a Buda. Iniziamo ad esplorare il Bastione dei pescatori, incamminandoci verso la collina del castello. Il bastione e le sue sette torri risalgono alla fine del 19° secolo. La chiesa della Nostra Signora Assunta della collina del Castello chiamata anche basilica di San Mattia, è uno degli edifici più belli di tutta Budapest: vala la pena visitarla per ammirare le sue preziose vetrate.

Il Palazzo Reale è vicinissimo e dedichiamo due ore alla visita delle sue sale.

Esporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSSEsporta come ARML per Wikitude il browser con Realtà-Aumentata
Itinerario a piedi - Budapest

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

| | km | | /km | +m -m (netto: m) | scaricare file GPX scaricare file GPX
Itinerario a piedi - Budapest: 47.499830, 19.042227

weekend a budapest

weekend a budapest

Cosa fare durante uno weekend a Budapest:

Una serata rilassante in uno degli antichi stabilimenti termali della città è praticamente obbligatorio!

Durante il vostro weekend a Budapest potete dedicare una giornata all’ esplorazione dell’ansa del Danibio, la parte del fiume che si estende a nord della città. Da Pest partono dei piccoli battelli che effettuano una vera e propria mini crociera che vi porterà fino a Visegrad.

Visegrad fu la residenza del re di Ungheria fino al 14° secolo poi nel 15° secolo Re Mattia trasformò il castello nella sua residenza estiva. Il luogo è molto suggestivo e la vista dall’antico maniero è superba.

weekend a budapest

 

Fabila

2 thoughts on “Organizzare uno weekend a Budapest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *