Ushuaia: la fin del mundo

Arriviamo ad Ushuaia con 4 ore di ritardo, prendiamo un taxi e, in 5 minuti siamo al nostro ostello nelle vicinanze dell’aereoporto. Fortunatamente le camere sono tutte occupate, così ci sistemano in un graziosissimo  e caldissimo miniappartamento con bagno privato! Proprio quello che ci vuole dopo 20 ore di bus! Dormiamo come ghiri fino alle 7 e poi scendiamo a fare colazione. Il ragazzo alla reception ci elargisce dei consigli su come impiegare i nostri due giorni e mezzo ad Ushuaia. Per il pomeriggio ci prenota la gita in catamarano nel canale di Beagle e poi ci spiega come arrivare in centro sia in autobus che a piedi. La giornata è molto luminosa ed il sole splende sulle casine colorate di Ushuaia. Iniziamo a girare il centro a piedi: è domenica mattina, c’è pochissima gente in giro ed i negozi sono chiusi. Arriviamo al porto e poi ritorniamo nella via principale. Ci fermiamo a pranzo in un ristorante del centro verso l’una, poi alle 15 ci dovremmo imbarcare nel nostro catamarano.

Ushuaia _la_fine_del_mondo

Ushuaia _la_fine_del_mondo

Pranziamo nel ristorante affollato e ci fermiamo circa un’ora e mezza; quando usciamo Ushuaia ci sembra un’altra città: si è alzato un fortissimo vento ed ha iniziato a nevicare. Come immaginavamo al porto ci comunicano che la nostra gita in catamarano non si potrà effettuare a causa del forte vento: la capitaneria di porto ha vietato a tutte le barche di salpare.

Ushuaia _la_fine_del_mondo

 

Ushuaia _la_fine_del_mondo

 

Delusi ed infreddoliti torniamo all’ostello, facciamo spesa nella panaderia sulla strada e ci ritiriamo nel nostro appartamento visto che fuori ha ricominciato a nevicare. Ci mancano solo l’albero ed il presepe e saremmo veramente al completo! 😜

Mentre ci beviamo una birra escogitiamo un piano B: domani faremo trekking al parco naturale della Tierra del Fuego e poi martedì mattina riproveremo ad imbarcarci per la navigazione nel canale di Beagle. Incrociamo le dita!

Fabila

One thought on “Ushuaia: la fin del mundo

  1. Che viaggio meraviglioso, non avevo mai preso in considerazione questa meta però pensare di essere alla fine del mondo mi alletta parecchio. 😉
    Buona giornata!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *