Tour delle città imperiali: dove dormire a Fez

Fes, la cui medina è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è una delle tappe obbligate se si desidera fare un tour delle città imperiali in Marocco.
Gli hotel più esclusivi sono concentrati soprattutto nella città nuova, ma se si cerca un b&b o un hotel nella medina di Fez, la scelta è piuttosto limitata e, le strutture che abbiano degli standard elevati si contano sulle dita di una mano.
Noi abbiamo soggiornato al Batha hotel, una grande struttura in stile marocchino, con parcheggio gratuito.
L’ingresso e la reception promettono grandi cose: piastrelle colorate sulla scalinata, marmi, fontane e statue sul cortiletto interno.

tour città imperiali

Nella corte interna una piscina ed un bar/pub all’aperto. 
Le scalette che portano ai piani superiori, nei quali si trovano le camere, sono un pò strette ed anguste.

tour città imperiali
La nostra camera è grande, piacevolmente colorata sui toni dell’azzurro. Una cassapanca in muratura occupa due intere pareti. la testiera del letto si trova  sul lato della finestra, una specchiera con consolle ed un armadio celeste in legno decorato con motivi floreali completano lo scarno, ma accogliente arredamento.
Il bagno è diviso in due ambienti: vasca e lavabo sono nel primo, senza porta; il water si trova invece in un secondo piccolo vano.

viaggio in marocco
Nel costo del pernottamento (circa 50€ in due) è compresa la prima colazione a buffet molto ricca, consumata in una sala carinissima con due camini a legna usati per riscaldare.

Il nostro consiglio: Caro rispetto ai canoni marocchini, ma se cercate un hotel vicino alla medina di Fez è molto ben posizionato!

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *