On the road in Messico: la penisola della Baja California 2° parte

La penisola della Baja California è un continuo susseguirsi di panorami che ti fanno rimanere a bocca aperta. Puoi trovare la prima parte del nostro viaggio qui.
 Attraversiamo il mitico deserto del Vitzcaino ed in lontananza tra gli immensi cactus ci appaiono le montagne del sud colorate di rosso. All’improvviso, quando meno te lo aspetti, un’oasi: palme e uno splendido corso d’acqua; siamo a Sant’ Ignacio e vale la pena di fermarsi per ammirare la sua bellissima chiesa barocca, la mission de Sant’ Ignatio costruita nel XVIII secolo dai Gesuiti.
baja california
Il viaggio continua, attraversiamo Mulegè e l ‘antico villaggio di minatori di Santa Rosalia, oggi ridente cittadina sul Mar de la Cortez, con la sua chiesa dedicata a Santa Barbara e costruita da Eiffel. La strada si snoda lungo la costa nella suggestiva baia de Conception, regalandoci uno dei panorami più incredibili dell’intera Baja California.
Ancora montagne brulle e deserti, prima di arrivare a Loreto, caratteristica cittadina coloniale affacciata sul mar di Cortez.
L’isola Coronado, che si trova proprio di fronte a Loreto è raggiungibile grazie ad una delle barchette dei pescatori che tutte le mattina partono dal porticciolo.
baja california
Da Loreto la strada n 1 si inoltra all’interno della penisola ed arriva a Ciudad de Consitution, un’anonima cittadina di passaggio.
La Paz è la perla della Baja California con le sue bellissime spiagge e l’isola Espirito Santonella quale è possibile fare il bagno con i leoni marini. A La Pazil bellissimo malecon fa da cornice al tramonto sulla Cortez.
baja califorrnia la paz

Proseguendo da La Paz la strada arriva Los Cabos, per l’esattezza Cabo San Lucas e San Josè del Cabo, le estremità più a sud della Baja Calfornia: due “appendici” americane in Messico.
spiaggia los cabos
Hotel, negozi e ristoranti sono in perfetto stile americano, la bellezza delle spiagge è  abbaiata dal fatto di sembrare di essere a Miami più che nella remota penisola della Baja California! Addio paesaggi desolati e città coloniali! La Mia Baja California Termina a La Paz!  

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *