Little Italy il quartiere più in di San Diego!

Il posto migliore dove trovare un hotel low cost a San Diego? Facile, facilissimo, gli hotel con il miglior rapporto qualità prezzo a San Diego si trovano nel quartiere di Little Italy! Durante il nostro viaggio on the road tra Messico ed Usa abbiamo scelto un hotel proprio in questa zona!
A meno di cinque minuti in taxi dall’ aeroporto e a dieci minuti di passeggiata dal centro, Little Italy, a San Diego è il cuore pulsante della città, con i suoi numerosi locali e piccoli negozi è la meta più ambita da turisti e dai giovani abitanti della città californiana.

little Italy san diego

Il caratteristico cartello che riporta la scritta Little Italy si trova in India Street, la via principale dell’intero quartiere, intorno alla quale si svolge la vita sociale. Da non perdere se vi trovate in città di domenica, il grazioso mercatino con espositori che offrono la possibilità di degustare specialità mediterranee, dai dolci ai formaggi agli affettati.
Non pensate che somiglino minimamente agli originali, ma può essere un’esperienza assaggiarli! Musica dal vivo con vecchie canzoni napoletane ed artisti di strada contribuiscono a creare l’atmosfera di una sagra di paese!

san diego

 

Passeggiando sulla strada parallela all’ India Street si possono osservare le bellissime e caratteristiche case in legno colorate con staccionate dipinte di verde, bianco e rosso, i colori della nostra bandiera: solo le antiche dimore dei primi abitanti di Little Italy  a San Diego oggi quasi interamente adibite a strutture ricettive, piccoli hotel a gestione familiare o b&b. Little Italy è l’antico insediamento che gli emigranti italiani provenienti da Genova o dalla Sicilia crearono a San Diego che, con il suo clima mite e la possibilità di poter praticare la pesca del tonno, ha rappresentato per anni una meta ambita da parte dei nostri connazionali.

Oggi, quasi tutti gli italiani hanno abbandonato la zona, ma resta ancora, la chiesa cattolica di Nostra Signora del Rosario voluta dai primi immigranti.

Noi abbiamo dormito all’ITH Adventure Hostel San Diego, una struttura molto carina in zona Little Italy; avevo prenotato una camera privata con bagno in comune con la colazione compresa e ci siamo trovati davvero bene.

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *