Le spiagge più belle di Mauritius

Mauritius

A Mauritius ci si va per il suo favoloso mare; gli amanti delle acque limpide e del sole non hanno che l’imbarazzo della scelta: spiagge attrezzate o libere, sabbiose o rocciose, meravigliose barriere coralline o isole incontaminate.

Mauritius spiagge: quali sono quelle da non perdere?

Flic en Flac: e’ considerata una tra le più belle spiagge di tutto l’Oceano Indiano; si trova ad est dell’isola, e’ una stretta striscia di sabbia poco frequentata con acqua limpida e mare calmo. Da segnalare la presenza di pezzi di corallo e ricci di mare nel bagnasciuga, e’ consigliabile usare scarpe di gomma .

mauritius

La Morne: l’acqua sulla laguna è la più bella dell’intera costa ovest, purtoppo però la spiaggia libera è molto ristretta a causa dei numerosi resort che sorgono in questa zona. La penisola è costantemente battuta dal vento, questa caratteristica rende la spiaggia il paradiso del kitesurf e del windsurf. La Morne d’altro canto rappresenta il luogo piu’ esclusivo di Mauritius con lussuosissimi alberghi ed un panorama mozzafiato sul promontorio.mauritius

Pereybèrè: una bellissima spiaggia, moto affollata dai mauritiani specie nel fine settimana.
Palmar e Belle Mare: queste due spiagge si susseguono senza interruzione a nord di Trou d’Eau Douce.
Una striscia di sabbia corallina, con mare calmo, protetto da una barriera che dista 400 metri dalla riva.
La spiaggia, per le sue acque basse e calde, per il suo fondo sabbioso e per la mancanza di correnti e vento, è particolarmente adatta ai bambini. Questa e’ la zona in cui sono presenti le maggiori strutture ricettive dell’isola.

belle bare
A pochi passi dalla spiaggia di Belle Mare c’e’ anche un attrezzatissimo acquapark il Waterpark.
Mont Choisy: bella spiaggia libera lunga circa 3Km. Alle sue spalle, un folto bosco di casuarine. Nel fine settimana i mauritiani si ritrovano qui e bivaccano con le famiglie a ritmo di sega. La barriera corallina lungo questo tratto di costa, e’ piuttosto vicino alla spiaggia per questo motivo fare snorkeling qui risulta piu’ semplice e divertente.

Fabila

2 thoughts on “Le spiagge più belle di Mauritius

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *