Dove dormire vicino alla Riserva dello Zingaro

castellamare del golfo

Castellamare del Golfo, bellissimo borgo in riva al mare è il luogo ideale in cui soggiornare per scoprire le meraviglie della Sicila nord occidentale. Castellamare de Golfo si trova in una posizione strategica ed in breve tempo si possono facilmente raggiungere tutte le attrazioni e le spiagge del Trapanese. Ad una manciata di chilometri dalla caratteristica Scopello, si può tranquillamente programmare un’escursione alla Riserva dello Zingaro. In poco più di 40 minuti si arriva a San Vito lo Capo o ad Erice, mentre Trapani è a poco più di mezz’ora di auto.

castellamare del golfo

 

A Castellamare oltre ad un porto turistico, c’è una bella spiaggia e sono tanti e per tutte le tasche i locali ed i ristoranti caratteristici in cui poter mangiare.
Noi ci siamo fermati due notti ed abbiamo scelto la formula appartamento + prima colazione. In questo modo abbiamo avuto a disposizione una cucina perfettamente attrezzata con la possibilità di poter mangiare a casa e risparmiare sui pasti al ristorante.
Abbiamo scelto Emporium b&b ( 45 euro a notte in due in bassa stagione con colazione offerta al bar) per la sua posizione molto centrale.dormire vicino alla riserva dello zingaro

Gli appartamenti, recentemente ristrutturati sono molto carini e colorati; si trovano in un palazzo storico in un vicolo parallelo al “corso” del paese; nelle vicinanze market e negozi di tutti i tipi. Camera con letto in ferro battuto e living room con pareti verde-acido che ti mettono allegria appena entri! La casa è pulitissima ed anche accessoriata con tv e lavatrice. Molto caratteristico il terrazzino che da su un vicolo del paese. In più l’accoglienza, quella tipica siciliana, fatta di sorrisi e di grande generosità.
Si trova parcheggio facilmente e gratuitamente in strada.

sicilia:oasi dello zingaro

Gli appartamenti, recentemente ristrutturati sono molto carini e colorati; si trovano in un palazzo storico in un vicolo parallelo al “corso” del paese; nelle vicinanze market e negozi di tutti i tipi. Camera con letto in ferro battuto e living room con pareti verde-acido che ti mettono allegria appena entri! In più l’accoglienza, quella tipica siciliana, fatta di sorrisi e di grande generosità.

Si trova parcheggio facilmente e gratuitamente in strada.

Fabila

13 thoughts on “Dove dormire vicino alla Riserva dello Zingaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *