Dove dormire durante un safari in Kenya

Un viaggio in Kenya,  deve certamente includere almeno 2 giorni di safari attraverso la savana; dovrete quindi scegliere una sistemazione nelle vicinanze di uno dei gate d’entrata dei parchi; in realtà  c’è un’ampia scelta di lodge o campground che possono ospitare turisti anche con servizi e sistemazioni ad altissimo livello.

Durante il nostro safari  nello Tsavo east National Park, abbiamo trascorso la notte in un bellissimo lodge: il Lion Hill; originariamente dovevamo dormire nelle tende, ma invece siamo stati sistemati, allo stesso prezzo nelle graziosissime camere con vista savana!

safari in kenya

Il Lion Hill è  vicinissimo al Voi Gate, l’entrata a sud ovest del Parco.

Il Lodge si trova su una collina che domina tutta la savana, e la vista è spettacolare: ad est una distesa ininterrotta di cespugli ed una pianura che si perde a vista d’occhio e ad ovest  si vedono piccole colline e le fioche luci del villaggio di Voi.
La camera è molto grande, con il letto con l’indispensabile zanzariera e mobili semplici, in ferro battuto o in legno,  in perfetto stile africano. Pareti colorate e biancheria candida danno un tocco di eleganza e raffinatezza! Il bagno privato ha una piccola finestrella. 
safari allo tsavo est

viaggio in kenya
Il Lion Hill ha anche un ristorante, dove abbiamo consumato sia la cena che la prima colazione entrambe  a buffet. La vista è spettacolare e da qui si può godere sia l’alba che il tramonto. Dopo la  cena, in genere viene allestito un piccolo spettacolo per turisti che illustra i costumi e le abitudini del popolo Masai  . 

Perchè lo consigliamo: Il Lion Hill è un ottima struttura, pulita e confortevole, senza essere troppo pretenziosa e conseguentemente cara. La vista dalla collina è spettacolare! 

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *