Lisbona: dove dormire

Probabilmente avremo avuto fortuna, oppure, mi piace pensarlo 😉 ,  semplicemente la mia lunga esperienza nel prenotare hotel e nei viaggi fai da te, mi ha insegnato ad avere un sesto senso!

Fatto sta che, la scelta della guest house a Lisbona è stata veramente vincente!

Dove dormire a Lisbona? Parola d’ordine: centro storico! 😉

Premetto che se cercate dove dormire a Lisbona  avrete l’imbarazzo della scelta! Ma io cercavo un posto centralissimo, carino e che avesse un prezzo abbordabile!

Prima di tutto la posizione: il b&b Largo da Sè, si trova, come si può evincere dal nome, proprio dietro alla Cattedrale di Lisbona e praticamente sopra la fermata del famoso tram storico n.28.

Il b&b è a due passi dalla piazza del commercio e dal quartiere storico di Alfama. Insomma, ha una posizione invidiabile, vicino a tutti i monumenti, ristoranti e locali della città.

dove-dormire-a-lisbona

Largo da Sè si trova al primo piano di un bel palazzo storico; l’appartamento è finemente ristrutturato ed arredato in stile minimal con una profonda attenzione ai particolari. Nella nostra stanza, come su tutto il resto della casa domina il bianco ed il nero. Coperte e biancheria sono candidi, comodini e suppellettili neri. I bagni sono in comune, bisogna dirlo, ma, non vi aspettate un tipico bagno da ostello! Anche questi sono di alto design. A disposizione dei 12 ospiti (capienza massima del b&b) ci sono tre bagni con doccia. Devo dire che li ho trovati sempre liberi ed anche pulitissimi ed in ordine.

dove-dormire-a-lisbona

dove-dormire-a-lisbona

La stanza comune che funge anche da reception, ha una grande finestra sulla via principale (come la nostra camera del resto 🙂 ) e, in un carrello a fianco di un salottino dal sapore vintage, vengono disposti i dolcetti avanzati dalla colazione ed una caraffa d’acqua sempre a disposizione degli ospiti.

La sala colazione ha una grande cucina a vista ed un bancone nel quale vengono disposti alimento dolci e salati e bevande fredde e calde. Ma la cosa che mi ha colpito di più e che gioca non una ma cento carte a favore del b&b Largo da Sè è il fatto che i dolci della colazione sono fatti in casa da una delle ragazze che gestiscono la struttura. Addirittura le arance utilizzate per il succo d’arancia sono di produzione propria! Quasi incredibile considerando che non stiamo parlando di un agriturismo! 😉

Largo da Sé è stato aperto due mesi prima del nostro soggiorno, abbiamo usufruito quindi di una tariffa promozionale (50 euro a notte per una doppia con prima colazione), probabilmente i prezzi aumenteranno, ma vi assicuro che la gentilezza e la professionalità dei ragazzi che gestisco il b&b vi sorprenderà! Uno dei ragazzi parla italiano e vi consiglierà su itinerari e ristoranti. La guest house mette a disposizione degli ospiti un collegamento wifi gratuito.

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *