Dove dormire a Bangkok con meno di 30 euro

Banggkok dove dormire

Ho avuto modo di visitare Bangkok in diverse occasioni e di provare quindi parecchie sistemazioni alberghiere.
Se come noi non ami le grandi strutture, i grandi hotel internazionali e comunque cerchi camere di hotel Bangkok pulite ed accoglienti a meno di 40 dollari a notte ti consiglio di leggere questo articolo.Ci tengo a sottolineare che le strutture che ti consiglio sono ostelli, ma noi abbiamo sempre prenotato camere private con bagno; se ti accontenti di un posto letto in camerata i prezzi , logicamente, scendono drasticamente.

 

Se stai per visitare Bangkok e la Thailandia e cerchi altre informazioni puoi leggere anche questi articoli:

Organizzare un viaggio in Thailandia

Il grattacielo più alto di Bangkok: MahaNakon

La mia Bangkok

Dove dormire a Bangkok?

Noi nostri viaggi nella città degli angeli abbiamo provato 4 diverse strutture situate in “zone strategiche” per visitare anche a piedi diversi quartieri. Ci tengo a sottolineare che gli hotel/ostelli che consiglio in questo post hanno davvero standard europei in quanto a pulizia e servizi e per tutti il rapporto qualità-prezzo è concorrenziale. Le quattro strutture inoltre hanno un raking su Booking.com superiore ad 8,3.

Soggiornare a Bangkok in zona China Town

Pho Palace

Il primo hotel che mi sento di consigliare ha una posizione invidiabile proprio al centro di China Town ma in una stradina laterale silenziosa e tranquilla. Si tratta di Pho Palace, camere con aria condizionata, pulitissime al prezzo di 33 euro ; la fermata della metro più vicina si trova davanti alla stazione Hua Lamphong ed è a circa 500 metri dall’hotel. La sera puoi tranquillamente uscire e raggiungere le animate vie di China Town per cenare su uno degli ottimi ristoranti di strada.

dove dormire a bangkok

Perchè prenotare Pho Palace?

Il punto di forza è sicuramente la posizione: la sera potrai uscire e trovare qualsiasi tipo di ristorante a due passi dalla tua camera.

Rest24 Hostel

Sempre in zona, ma più vicino ad Hua Lamphong che a China town (comunque raggiungibile a piedi) puoi provare a prenotare il nuovissimo Rest24  Hostel che ha sia camerate che camere private con bagno davvero notevoli: grandi e molto pulite e nuovissime. In zona ci sono pochi ristoranti ma in meno di 10 minuti a piedi si raggiunge Chinatown. Una camera doppia con bagno privato con prima colazione compresa costa l’equivalente di 30 euro. La terrazza sul tetto dell’ostello sarà, appena ultimata uno dei punti di forza della struttura!

Banggkok dove dormire

Banggkok dove dormire

Perche prenotare Rest24 Hostel?

La struttura è nuovissima e davvero bella, moderna in un ambiente piacevolissimo, con i comfort di un 4 stelle ad un prezzo ridicolo.

 

Bangkok: dormire a Kaosan Road

Full house

Se è la prima volta che vai a Bangkok e vuoi conoscere la parte più “turistica” puoi scegliere di soggiornare a Kaosan Road in una delle guest house più economiche della città: gli spazi sono molto ristretti, ma i livelli di pulizia sono davvero eccezionali e potrai tranquillamente raggiungere con una manciata di minuti di traghetto il Palazzo Reale ed i templi più importanti di Bangkok; noi per la nostra prima notte in assoluto a avevamo scelto Full house che costa sui 35 euro a stanza per due persone con colazione compresa. Ti consiglio Full house per massimo due notti perchè la camera è davvero piccolina.

dove soggiornare a bangkok
full house

Perchè prenotare Full House?

La posizione, in una via laterale tranquilla ma vicinissima a Kaosan road fanno di questa guest house la sistemazione ideale per chi si appresta per la prima volta a visitare i templi e il palazzo Reale di Bangkok. Per la sera avrai l’imbarazzo della scelta tra numerosi locali per turisti della zona.

Bangkok, dove dormire in zona Siam

Travelier Hostel

La quarta ed ultima struttura che ti consiglio si trova in zona Siam, a poche centinaia di metri dall’omonima stazione dello Sky train e nelle vicinanze del MbK, il grandissimo centro commerciale di Bangkok. Il Travelier hostel è una bella struttura con camerate e stanze private, pulitissima, con aria condizionata e camere nuove e funzionali. Il Travelier hostel ha una posizione ottimale anche perchè il capolinea dello sky train, Phaya Thai, che collega il centro di Bangkok con l’aeroporto Suvarnabhumi si trova a poche centinaia di metri dalla struttura.

soggiornare a bangkok
Travelier hostel

Perchè prenotare il Travelier Hostel?

L’ostello è vicino ai centri commerciali più famosi di Bangkok e di tutta la Thailandia; se sei un appassionato di shopping questo è il posto ideale per te!

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *