Dormire low cost in Sardegna vicino alla spiaggia dune Piscinas

Se amate il mare pulito e le spiagge incontaminate e decidete di fare una vacanza in Sardegna lontani dalla calca dei luoghi  più famosi  situati soprattutto a nord est dell’isola, provate a prenotare un hotel nelle vicinanze della spiaggia di Dune Piscinas, nella zona di Arbus, non rimarrete delusi! Se siete anche amanti della natura e preferite dormire romanticamente su una tenda letteralmente sopra le dune di sabbia, il Camping  Sciopadroxiu è proprio quello che fa per voi! Dalla strada principale si imbocca la via delle miniere e dopo ben 17 chilometri di strada sterrata, perfettamente percorribile, si giugne al cancello del campeggio.

sardegna

La struttura che ospita la reception si trova di fronte ad un grande parcheggio immerso nella pineta. Il nostro consiglio è quello di lasciare le macchine e muoversi solo in bicicletta ed a piedi anche per raggiungere la spiaggia che in verità è abbastanza lontana! Le piazzole sono molto ombreggiate ed il terreno è naturalmente sabbioso.
La piccola struttura in muratura che accoglie i bagni, le docce, le lavatrici ed il congelatore è facilmente raggiungibile da ogni zona del campeggio.
I bagni sono discretamente puliti e le docce calde sono utilizzabili con un gettone che costa  50 centesimi . I bagni sono 4 bagni per le donne e 4 per gli uomini (comprendenti anche 2 per disabili) 6 le  docce interne calde e 6 quelle all’esterno fredde.
Il ristorante del campeggio Sciopadroxiu è una vera rivelazione! Ottima  la location in un rustico restaurato , con un bel prato, un pergolato e la possibilità di cenare all’aperto con vista tramonto sulle dune, la struttura offre il meglio della cucina sarda sia di terra che di mare; il ristorante è aperto anche alla clientela esterna.

dune piscinas

Nel piccolo bar, c’è anche un banco frigo con panini ed alcuni alimenti di prima necessità. Naturalmente i prezzi sono leggermente più cari che in un market esterno, ma del resto è normale se si pensa che per trovare un negozio occorre fare 10 chilometri di sterrato. Nel campeggio non si vendono sigarette .

Il nostro consiglio:
Se amate il contatto con la natura e volete fare una vacanza low cost in Sardegna il campeggio Sciopadroxiu è quello che fa per voi!

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *