Dormire low cost a Dorgali, in Sardegna

dove dormire nell'olgiastra

Durante la nostra “trasferta” dalla costa nord all’Olgiastra abbiamo avuto bisogno di un punto d’appoggio e, il giorno prima ho prenotato  un agriturismo nei dintorni di Dorgali. Ho scelto l’hotel Sant’Elene semplicemente perchè aveva molti giudizi positivi ed il prezzo per una camera doppia con colazione era il più basso in assoluto in tutta la zona. L’hotel è ben indicato e, nonostante si trovi in un posto isolato, non abbiamo avuto alcun problema per raggiungerlo. La posizione è bellissima: domina tutta la vallata che termina nella Gola del Gorropu ed è contorniato da alte guglie calcaree.

dove dormire nell'olgiastra

E’ bassa stagione e siamo gli unici ospiti; il proprietario ci accoglie e ci mostra la nostra camera: una deliziosa matrimoniale con mobili semplici in stile e bagno con doccia privato. La finestra della camera svela un panorama mozzafiato! Tutto pulitissimo ed in ordine.

Decidiamo di cenare nel ristorante dell’hotel visto che, stanno arrivando molti ospiti esterni e quindi pensiamo essere rinomato in zona. Infatti consumiamo una delle migliori cene mai fatte dopo anni di vacanze in Sardegna! Il servizio è ottimo, ci vengono consigliate e descritte tutte le pietanze. Scopriremo poi che il proprietario è stato ospite di una famosa trasmissione televisiva culinaria!

dove dormire nell'olgiastra

 

Da assaggiare il pesto alle erbette fatto secondo una elaborata ricetta locale con base di basilico e prezzemolo ed olio di oliva , con in più mirto, menta selvatica e mandorle non spellate oltre che con il lentisco, un erba che si raccoglie nelle zone più umide della vallata. Da assaggiare!

Anche la colazione, compresa nel prezzo della camera, non ci ha delusi: dolcetti e crostata fatta a mano, biscotti, cereali, yogurt e frutta. Ci hanno dedicato molte attenzioni e ci siamo sentiti particolarmente coccolati, anche perchè come ho già detto eravamo gli unici ospiti della struttura.

dove mangiare in sardegna

Il nostro consiglio: prenotate l’hotel anche se avete intenzione di fare una vacanza balneare in Sardegna, in pochi minuti sarete a Cala Gonone e, con meno di 45 minuti di auto sarete a Baunei un delizioso borgo da cui partire per l’escursione a piedi a Cala Goloritzè.

dove mangiare in sardegna

 

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *