Dormire a Cefalù per scoprire la Sicilia settentrionale

dormire a cefalù

Cefalù, si trova a circa un’ora di strada da Palermo, e, se ti trovi nel capoluogo siciliano, ti consiglio di visitarla per ammirare il suo particolarissimo centro storico e soprattutto il Duomo.

Noi, abbiamo scelto proprio Cefalù come punto di partenza per esplorare la zona di Palermo e dintorni e quindi ho cercato una sistemazione in centro della cittadina ma allo stesso tempo che avesse un panorama “romantico”. Conoscevo già Cefalù e proprio per questo volevo assolutamente pernottare a due passi dalla sua meravigliosa Cattedrale.

dormire a cefalù

Dove dormire a Cefalù

La scelta di hotel o b& b per dormire a Cefalù è ampia e per tutte le tasche!
Noi abbiamo optato per Casanava b&b oltre che per la sua posizione, anche per il prezzo : 40 euro per una camera doppia e colazione da consumare, visto che eravamo in bassa stagione, al bar Duomo,nella piazza principale del paese.
Il b&b occupa l’ultimo piano di un palazzo storico al centro di Cefalù  a poco più di 100 metri dal Duomo. La graziosa spiaggetta del paese, i bar ed i ristoranti tipici si raggiungono facilmente a piedi. dormire a cefalù
Al Casanova b&b ci è stata assegnata una bellissima camera con wifi ed una magnifica finestra affacciata sul mare! Solo il panorama vale i nostri 40 euro!

Manca l’ascensore, ma la scala d’accesso è ampia e comoda e poi noi viaggiamo leggeri si sa! 😉

dormire a cefalù

Il bagno, grandissimo, ha addirittura due piatti doccia ed una grande finestra panoramica.
In alta stagione la colazione viene servita nel terrazzo a fianco della reception.

Purtroppo, proprio in virtù della sua posizione centralissima, il b&b Casanova non ha posti macchina ed occorre lasciare l’auto in un parcheggio  un po’ lontano dalla struttura; è questo l’unico neo del b&b, ma devo dire che   il gestore ha cercato in tutti i modi di risolvere questo problema aiutandoci con le valige ed accompagnandoci in macchina al parcheggio.

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *