Castelluccio di Norcia : percorso in bicicletta

Castelluccio di Norcia dopo il terremoto

Uno dei luoghi più suggestivi della mia Umbria, Castelluccio di Norcia, appollaiato sulla sua collina che domina il Pian Grande ed il pian Perduto, in tutte le stagioni affascina e richiama migliaia di visitatori.
Quest’anno la fioritura si è protratta fino a fine luglio e noi, ne abbiamo approfittato, trascorrendo un week end a contatto con la natura pernottando con la nostra tenda in Val di Canatra, dove la domenica a pranzo,  la Pro Loco ha cucinato un’ottima pecora bollita secondo la ricetta tradizionale di questi luoghi!

Niente paura, se volete imitarci ed amate le comodità, il borgo offre tante soluzioni per pernottare e trovare un hotel o un b&b a Castelluccio di Norcia non è difficile.

Ecco il nostro giro in mountain bike che parte e ritorna appunto in Val di Canatra e si snoda tra i tre piani: Pian Grande, Pian Piccolo e Pian Perduto; circa 25 chilometri di sentieri, single trek e carrarecce adatti a tutti, grandi e piccini, sullo sfondo di uno dei panorami più belli del mondo! Ecco il nostro video e la mappa del percorso!  follow us!

Esporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo interoEsporta come GeoJSONEsporta come GeoRSSEsporta come ARML per Wikitude il browser con Realtà-Aumentata
Val di Canatra - Pian Grande - Pian Piccolo - Pian Perduto

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

| | km | | /km | +m -m (netto: m) | scaricare file GPX scaricare file GPX
Val di Canatra - Pian Grande - Pian Piccolo - Pian Perduto: 42.805908, 13.216885

Fabila

One thought on “Castelluccio di Norcia : percorso in bicicletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *