Bus da Dubai per l’Oman e viceversa!

autobus da dubai a muscat

Raggiungere Muscat (Oman) da Dubai (Emirati Arabi) via terra con l’autobus di linea è molto semplice: vicino al DNTA center di Dubai, non lontano dall’aeroporto, e da Rigga road, a fianco del ristorante “Caravanserraglio” c’è un piccolo ufficio , la sede dell’ Oman National Transport Company (ONTC).

Tutti i giorni per due volte al giorno, alle 7,15 ed alle 15 parte un autobus che, in circa 6 ore, arriva a Muscat la capitale omanita.

Pare che L’ONTC sia l’unica compagnia con cui possano viaggiare stranieri, perchè il bus si ferma alla frontiera per permettere di espletare le lunghe formalità per ottenere il visto di entrata in Oman. I biglietti si possono fare direttamente a bordo e il costo è di circa 11 euro a testa solo andata.

Non vi venga in mente di nascondere droghe o armi nei vostri bagagli: i controlli tra Emirati Arabi ed Oman sono molto rigidi ed, oltre che alle normali perquisizioni con ispezione delle valige, viene utilizzato anche un cane antidroga. Il bus si ferma in varie città per caricare merci o per far scendere o salire i passeggeri.

L’autista chiede a tutti i passeggeri se preferiscono un luogo in particolare in cui scendere una volta arrivati a Muscat. Il capolinea è la stazione dei bus di Ruwi.

autobus da dubai a muscat

Fabila

5 thoughts on “Bus da Dubai per l’Oman e viceversa!

  1. Buongiorno. La mia idea era atterrare a dubai, fare due giorni a dubai, prendere un autobus per muscat. Fare 5 giorni a muscat e poi tornare da muscat. Per quanto riguarda i visti, quello per entrare e lasciare l’Oman posso tranquillamente farlo a terra ala frontiera dove si ferma il bus? Grazie

    1. Ciao Elena! Sì, il visto lo puoi fare tranquillamente alla frontiera. Considera che, come ho scritto sopra, con la compagnia di autobus che ho indicato, possono viaggiare i turisti proprio perchè ti danno il tempo necessario ad effettuare le pratiche burocratiche x effettuare il visto! Vai tranquilla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *