Tour in battello a Copenaghen tra i canali

tour in barca

Se avete a disposizione solo tre giorni, l’approccio più efficace per visitare Copenaghen, vedere le maggiori attrazioni della città e per conoscere sommariamente il suo delizioso centro storico è senza ombra di dubbio il tour in battello tra i canali: un buon metodo per avere un’idea di come è strutturata e per vedere da un altro punto di vista la città. Le tipiche barche basse che passano a malapena sotto i ponti del delizioso centro della città danese, possono trasportare fino a 160 turisti ed hanno posti a sedere sia al coperto (riscaldato) che all’aperto. Noi, nonostante il freddo pungente (eravamo a fine novembre) ci siamo accomodati fuori per poter fotografare meglio.
I tour toccano le principali zone di Copenaghene, con circa 10€ si può scendere e risalire sulla motonave seguente e visitare zona per zona l’intera città.
Il nostro consiglio è quello di partire da Nyhavn : l’audio guida disponibile in tantissime lingue, compreso l’italiano vi spiegherà a grandi linee ciò che vedrete e vi darà un’infarinatura generale sulla storia e sulla cultura di Copenaghen e dell’intera Danimarca.

tour in barca

 
tour in barca tra i canali
 

La prima fermata è nelle vicinanze della famosissima Sirenetta: da qui si può raggiungere e visitare la cittadella di Kastellet.
Dopo un’ora e venti minuti si può risalire sul traghetto successivo e, dopo essere passati nella zona del palazzo realee del magnifico teatro dell’opera, si può scendere alla successiva fermata: Crhistiania per poter passeggiare nella bizzarra isola ed ammirare i murales e la bella chiesa del Nostro Redentore ed il suo campanile a spirale.

 
copenaghencopenaghen
viaggio a copenaghen
 

Da Crhistiania la barca successiva vi porterà nel canale adiacente allo spettacolare black diamond e potrete passeggiare nell’isoletta di Slosholmen. Da qui di nuovo in barca fino al punto di partenza, Nyhavn. In inverno è consigliabile iniziare questo giro a metà mattinata in modo da avere a disposizione quanta più luce possibile considerando che a Copenaghen  da novembre fino a febbraio il sole è “alto” dalle 9 circa fino alle 15! 

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *