ABC spiagge: le mie spiagge preferite dall’A alla Zeta!

balandra

A come: Aqaba, Giordania e la sua bella spiaggia pubblica affacciata nel Mar Rosso nella quale le signorine fanno il bagno vestite!
B come: Balandra a La Paz, Baja California, la spiaggia, unica ed irresistibile: un’acqua dal colore così particolare che nemmeno le foto le rendono giustizia; da godersi in solitario, in bassa stagione.

balandra

C come: Cayo de agua: splendida isoletta tropicale ad una manciata di minuti da Gran Roque, arcipelago di Los Roques, Venezuela, solo per il gusto di vivere una giornata da naufraghi!
D come: Dog Beach a isla Coronado, S. Diego, dove i nostri amici a 4 zampe sono i padroni incontrastati, corrono e fanno il bagno!
E come: playa de l’Este ad una manciata di chilometri da l’Havana. Divertente, popolare e Caraibica! Rum e salsa per tutti!
F come: Flic an Flac, un nome curioso per una delle meraviglie di Mauritius. La spiaggia candida è situata nella parte nord ovest dell’isola.

G come:- Green Island, Queeesland, Australia, a poche miglia dalla costa un piccolo angolo di paradiso per i sub!

H come: Atolli di Hamata ad una manciata di miglia da Berenice, Mar Rosso, per vivere una giornata tra i coralli!

egitto

I come: Illica beach, la spiaggia più bella di Cesme, Turchia occidentale: una lingua di sabbia bianca che degrada su un mare caraibico.

turchia

L come: Isola di Lavezzi: sospesa tra Sardegna e Corsica, nelle Bocche di Bonifacio, regala i colori più particolari del Mediterraneo!

M come: Musandam, la penisola omanita che si affaccia sullo stretto di Ormuz: tantissime spiagge sabbiose, ma anche una bellissima costa frastagliata con profondi fiordi: la Norvegia d’Arabia.
N come: l’isola cicladica di Naxos che regala bellissimi scorci e bellissime spiagge su un mare cristallino.

naxos
O come: Otranto, regina del Salento, la sua spiaggia è stata per anni bandiera blu!
P come: La Pelosa di Stintino che non c’è bisogno di descrivere!

Q come : Antony Quin beach, a Rodi nel Dodecanneso, cosi chiamata perchè le limpide acque affascinarono il noto attore americano durante le riprese di “I cannoni di Navarone”.
R come: La spiaggia Rosa di Dakar, in Senegal per anni traguardo della Paris-Dakar
S come : San Vito lo Capo e la sua celeberrima spiaggia. Un posto incantevole ma da visitare tassativamente in bassa stagione.

T come: Trasimeno, il mio lago, che di spiagge ne ha più o meno solo una decina, ma, e, sono orgogliosa di dirlo, sono tutte balneabili!

trasimeno
U come: la bella spiaggia Urbani, nella riviera del Conero vicino a Sirolo.
V come: Varadero, Cuba, sebbene molto turistica, resta comunque sempre una gran bella spiaggia.W come : la meravigliosa spiaggia di Watamu, Kenya.

kenia

Z come: Zelanda, la regione meridionale dell’Olanda con spiagge sabbiose infinite affacciate sull’algido Mar del Nord. Paesaggio unico!

 

 

 

 

 

 

Fabila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *