4 spiagge da vedere in Sardegna nella Gallura

Ogni anno trascorriamo almeno una settimana di vacanza in Sardegna. In genere scegliamo settembre sia per esigenze lavorative, sia perchè il prezzo dei traghetti per la Sardegna in bassa stagione è più conveniente, sia perchè amiamo le spiagge deserte ed il mare cristallino e, nella nostra zona, la Gallura, nel comune di Aglientu, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta!
Ecco 4 spiagge che sicuramente non vi deluderanno!

vignola mare

Rena Majore: si trova ad circa 8 chilometri da Santa Teresa di Gallura , sulla strada SP90 che da Santa Teresa conduce a Castelsardo. E’ una lunghissima ed ampia spiaggia di sabbia chiara con alle spalle alte dune; una sterrata lunga circa 500 metri conduce al parcheggio che si trova ai margini di una bella pineta. Il mare è verde smeraldo con fondo sabbioso. La spiaggia, data la sua grandezza è sempre poco affollata, anche in agosto.
Spiaggia di  Vignola Mare un piccolo agglomerato di case a ridosso della costa con una splendida visuale sulle scogliere di Bonifacio. La spiaggia e sabbiosa ed è frequentata da surfisti; 4 chilometri di sabbia intercalata da scogli adatta sia ai bambini che agli amanti degli sport acquatici. E’ possibile noleggiare surf o canoe presso il camping Baia Blu la Tortuga.

vignola mare

Cala Sarraina: lungo la statale litoranea si gira sulla destra provenendo da Santa Teresa di Gallura al Bivio Greuli in località “Lu Beccu”.  La spiaggia è bellissima soprattutto al tramonto, quando la scogliera rossa che la caratterizza si fonde con l’azzurro del mare. Il posto è estremamente romantico!

spiaggia sardegna
 

Lu Litarroni: un bellissimo arenile di sabbia bianca con un mare limpido e cristallino. La spiaggia è molto lunga, quasi sempre desolata e raggiungibile anche a piedi con 4 chilometri di passeggiata lungo il bellissimo “sentiero natura” da Vignola mare; c’è un piccolo chiosco in pineta per poter acquistare bevande o gelati. Il parcheggio è raggiungibile dalla statale attraverso una strada asfaltata ottimamente indicata.

spiagge sardegna

 

Fabila

One thought on “4 spiagge da vedere in Sardegna nella Gallura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *