4 ristoranti al Lago Trasimeno per un weekend romantico

Il Lago Trasimeno quest’anno ha raggiunto e sorpassato lo zero idrometrico ed è tornato agli antichi splendori: panorami mozzafiato e tramonti da urlo! Quale migliore occasione per trascorrere uno week end tra i borghi del Trasimeno magari durante i ponti di primavera ! Se vi trovate da queste parti vi consiglio 4 ristorantini tipici e particolari nella parte orientale del lago!

IMG_0358

Ristorante a Tuoro sul Trasimeno

La Pergola a Tuoro sul Trasimeno: occorre salire fin nel centro storico del paese. Il ristorante è piccolo, pochi coperti, ma molto molto carino; ambiente rustico e cucina casareccia. Ottimi i vini compresi nella carta. Nelle serate più calde si può cenare all’aperto, sotto la pergola da cui prende il nome. Da assaggiare: l’antipasto con salumi, formaggi e verdure tipicamente umbri. Prezzi adeguati (antipasto con varie portate  e vino sui 25 euro)

pergola-2

Ristoranti a Passignano sul Trasimeno

La taverna del Pescatore a Passignano sul Trasimeno è sicuramente il top per mangiare il pesce di lago ; il locale è molto curato, d’estate si mangia sotto un caratteristico pergolato nella piccola piazzetta. Carlo, il gestore, vi accoglierà calorosamente e vi consiglierà cosa mangiare. Non è lungolago, ma vicino alla piazzata del paese. Da assaggiare: l’antipasto di lago con le ottime crocchette di pesce e i primi con tinca affumicata. Prenotazione consigliatissima!

Il maremmano sempre a Passignano invece é un’enoteca aperta da poco, molto carino l’ambiente; una vasta carta di vini locali e piatti della cucina tradizionale umbra; affettati, formaggi e zuppe di legumi. Il venerdì serata aperitivo a 5€. Rapporto qualità prezzo ottimo.

risto-1

Ristorante a Magione

A Magione, a pochi chilometri dalle sponde del lago Trasimeno Enoteca Pappagloria un grazioso ristorante con pochissimi coperti ed un menù con tante prelibatezze umbre. Da assaggiare l’antipasto Pappagloria con verdure, insalata di farro, patate ripiene e tante altre sfiziosità. Moltissimi i vini nella carta. I prezzi sono contenuti e dipendono dal vino scelto. Si può optare per il menù degustazione a 15 euro.

pappagloria

 

Fabila

One thought on “4 ristoranti al Lago Trasimeno per un weekend romantico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *