#corsicavivilaadesso: il mio trekking ai confini della Corsica

Condividi

Quest’anno la festività del 2 giugno ci regalerà un weekend lungo e, inutile dirlo, noi non ce lo siamo lasciati scappare! 😉

E quindi, siamo in partenza e non vediamo l’ora di iniziare la nostra nuova avventura!

Torneremo per la quarta volta nella nostra amata Corsica per scoprire a piedi un nuovo pezzo di costa! Andremo infatti a fare trekking sui sentieri che delimitano i confini della Corsica!

corsica
Sì, perchè dopo aver fatto trekking alle Gole della Restonica ed essere saliti fino al lago Melo, dopo aver passeggiato per le vie di Corte,  e dopo aver ammirato l’unicità della  Cascata Piscia di Gallo, quest’anno, grazie alla collaborazione con Corsica Ferries e grazie anche al progetto , Corsica vivila adesso ci cimenteremo in uno dei percorsi di trekking più belli e più famosi di tutta la Corsica: scopriremo “L’isola nell’isola”, l’affascinante Cap Corse ed in particolare prendendocela comoda con i nostri zaini in spalla cammineremo per due giorni e quasi trenta chilometri da Port Centuri a Macinaggio, con delle deviazioni verso l’interno,  attraverso il sentiero del Doganiere pernottando tra le montagne vista mare, vicinissimi al punto più a nord della Corsica.

corsica

Il mio trekking al Lago Melo

Poi, il nostro viaggio continuerà in auto fino all’estremità sud dell’isola!

Scopriremo i confini meridionali della Corsica, dove il mare lambisce la splendide bianche scogliere di Bonifacio! Cammineremo lungo le falesie ammirando il panorama verso sud!

scoglire-bonifacio

Le scogliere di Bonifacio

Ma comunque, non preoccuparti, non torneremo “deperiti” 🙂 …. troveremo il tempo di assaggiare la cucina corsa, in particolare le specialità di pesce che caratterizzano il Capo Corse!

Sei curioso di scoprire attraverso le nostre foto ed i nostri video i bei panorami che ci aspettano?

Potrai seguire in diretta il nostro viaggio sul blog Corsica vivila adesso ,  sulla pagina Facebook del progetto e sul canale You tube.

Continua anche a seguire i nostri social ! Facebook , twitter ed instagram.…  Non te ne pentirai!

Sei pronto a salpare con noi?

Giovedì 1° giugno è vicinissimo e la nave gialla ci aspetta!  😉

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *