Cosa vedere in California: le 10 cose da non perdere!

Condividi

La California rappresenta nell’immaginario collettivo il sogno americano, la meta che tutti i viaggiatori che hanno un debole per gli Stati Uniti, vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. Del resto, un po’ per la sua posizione geografica, un po’ perché, diciamocelo, di cose da vedere in California ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti, è uno dei posti più frequentati dai turisti di tutto il mondo!

Il mio consiglio è quello di atterrare o ripartire da Los Angeles o da San Francisco anche se si ha l’intenzione di visitare i parchi americani magari acquistando un volo open jav che arrivi a Denver (per esempio) e riparta da uno degli aeroporti della costa californiana. Noi abbiamo fatto così ed abbiamo avuto modo di visitare la California in lungo ed in largo. A proposito del nostro viaggio in California, hai già letto le mie 4 cose sulla California che nessuno avrà mai il coraggio di dirvi? 😉

Cosa vedere in California?

Diciamocelo pure….In California tutti i viaggiatori, anche i più esigenti, troveranno qualcosa che li entusiasmerà! Ecco il mo personalissimo elenco delle 10 cose da vedere in California!

 

1- Visitare  lo Yosemite national Park:

Cosa-vedere-in-California

Lo Yosemite National Park è forse il parco nazionale più famoso e visitato della California. E’ quasi obbligatorio trascorrere qualche giorno nella Yosemite Valley, dormendo in uno dei campeggi attrezzati, all’ombra delle montagne granitiche, magari percorrendo qualcuno dei numerosi sentieri di trekking che si snodano tra torrenti, fiumi e meravigliose cascate.
Un consiglio: sali fino a Glacier Point per ammirare il panorama su tutta la Yosemite Valley e sul celeberrimo El Capitan, il monolite granitico simbolo del parco.

2- fare una passeggiata sulle rive di Mono Lake:

Cosa-vedere-in-California

Mono Lake utente @Pixabay

Ad est dello Yosemite National Park, nella Mono County, c’è uno specchio d’acqua molto particolare: formazioni calcaree che conferiscono al paesaggio un’atmosfera davvero originale emergono dalle acque di questo lago salato unico al mondo! Siamo a Mono Lake e ti consiglio di fermarti almeno il tempo di ammirare il tramonto! 😉

3-visitare una città fantasma:

Cosa-vedere-in-California

Utente @pixabay

ad esempio, Bodie che si trova nella Sierra Nevada a circa 2500 metri sul livello del mare ad appena 35 miglia da Mono Lake; la cittadina, abitata fino al 1940 era, alla fine dell’800 un noto centro minerario. Si può visitare il piccolo museo e le baracche, antiche abitazioni dei minatori

4- fare 4 passi nella walk of fame ad Hollywood:

un giorno a Los Angeles

 

Hollywood, il quartiere più famoso e più visitato dai turisti che si trovano in vacanza a Los Angeles. Una passeggiata di fronte al celeberrimo Kodak theatre e, magari, se sei fortunato, proprio come noi, trovarti da quelle parti verso la fine di febbraio, a cavallo con la cerimonia degli oscar e farti immortalare con una stella del cinema! Ad Hollywood tutto è possibile!

5.trascorrere qualche giorno nella frizzante San Diego:

USA San Diego

la città di San Diego ti conquisterà sicuramente per diverse ragioni; in primo luogo il suo clima, sempre mite, anche in inverno. San Diego è inoltre tranquilla, pulita e, nello stesso tempo giovane e frizzante; spiagge frequentabili in tutte le stagioni e la possibilità di praticare molti sport all’aria aperta. Inoltre, la vicinanza al confine con il Messico, la rende meta ideale per chi vuole sconfinare per qualche giorno verso sud…

6-Fare wine taste nella Napa Valley:

Cosa-vedere-in-California

a meno di due ore di macchina da San Francisco, potrai raggiungere in giornata Napa Valley, il regno dei vigneti più famosi della California. Qui viene prodotto un ottimo Cabernet Sauvignon che potrai degustare in una delle numerose cantine della zona. Potrai, se vuoi, fermarti qualche giorno in questa rilassante parte della California e magari soggiornare in una delle lussuose residenze d’epoca adibita a struttura ricettiva per poter effettuare un interessantissimo wine tour che soddisferà il tuo palato!

7-Vedere la Death Valley:

Cosa-vedere-in-California

la Death Valley, anche se solo di passaggio va vista! E’ uno dei luoghi più inospitali del pianeta e, con i suoi 86 metri sotto il livello del mare è anche la zona più bassa del Nord America. Puoi visitare la Death Valley in giornata da Los Angeles oppure, ancora meglio, puoi passarci in macchina mentre ti dirigi a Las Vegas.

Cosa-vedere-in-California

I luoghi più importanti da vedere sono essenzialmente tre : badwather bassin, il punto più basso della Death Valley, ed il suo paesaggio lunare; Zabriskie Point e le montagne che circondano la Death Valley; Mesquite Flat Dunes, le dune che si trovano nelle vicinanze di  Stovepipe Wells. Ti ricordo, che, se ti addentri nella Death Valley ti conviene avere una buona scorta d’acqua e di carburante! In estate, nella Death Valley, le temperature toccano punte anche oltre i 40°, per cui occhio! 😉

Cosa-vedere-in-California

8-Visitare gli studios a Los Angeles:

Cosa-vedere-in-California

se sei un appassionato di cinema, ma anche se non lo sei, la visita agli Universal Studios a Los Angeles non la dimenticherai! Set cinematografici, location di serie tv e molto altro. Unica nota negativa: il prezzo del ticket d’ingresso, veramente troppo elevato! 🙁

9-Percorrere la one Way :

Cosa-vedere-in-California

la one Way è la strada più panoramica di tutta la California; è quasi obbligatorio percorrerla in macchina almeno da Morro Bay fino a San Francisco. Fermati innumerevoli volte nella zona di Big Sur, se hai tempo fai una deviazione all’altezza di SAn Simeon per visitare Hearst Castle, sontuosa residenza con più di 150 stanze, frequentata dalle star di Hollywood negli anni 50/60. Hearst Castle si trova nelle Santa Lucia Mountain, a circa 50 miglia dalla one way.

Cosa-vedere-in-California

10-vedere le sequoie :

Cosa-vedere-in-California

Il posto più indicato per vedere le gigantesche sequoie è senza dubbio il Sequoia National park anche, in una zona dello Yosemite è possibile osservare queste splendide piante . Al Sequoia National Park potrai fotografare l’essere vivente più grande del mondo (per volume) il Generale Sherman , la sequoia alta quasi 84 metri.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *